HomeComunicati stampaBasta coll’allarmismo violenza!

Basta coll’allarmismo violenza!

verECOnomia - Grüne Wirtschaft_HPL’assemblea provinciale dei Verdi Grüne Verc, con sdegno prende atto di certa cronaca su deplorevoli atti di violenza nei confronti di donne e giovani.

I Verdi detestano fermamente ogni forma di violenza. Con altrettanta fermezza, però, condannano qualsiasi strumentalizzazione di notizie su episodi di violenza, effettivi o presunti che essi siano.

Prevenire, perseguitare e punire delitti deve rimanere di esclusiva competenza delle forze dell’ordine e della giustizia. Campagne mediatiche non sono d’aiuto in proposito. Anzi, attizzano un clima di sospetti, della colpevolizzazione collettiva e infine di xenofobia.

Ogni allarmismo nuoce alla civile convivenza delle persone. Ciò che può essere inteso un appello all’autodifesa, facilmente finisce ad essere colto per invito a far giustizia da sé. Per grave che sia, nessun crimine potrebbe giustificarlo. Badiamo che non si inizi.

I Verdi esortano le concittadine e i concittadini a non cedere agli allarmismi di circostanza. Libertà e legalità sono il bene più prezioso di ogni società democratica. Prendiamone le difese! Anche nei confronti di chi, pretestuosamente, rivendica a sé di tutelarlo.

Proclamazione dell’assemblea provinciale
Bolzano, 22/06/2013

Dispendio di denaro
Urbanistica, una rif
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.