HomeComunicati stampaA proposito di Daniza

A proposito di Daniza

OrsoBrunoDopo settimane di polemiche e appostamenti, l’orsa Daniza è stata uccisa. Tutti sono ora scandalizzati, la povera orsa è diventata suo malgrado una star e la sua storia riempie intere pagine di giornali.
Certamente condividiamo le critiche volte ai responsabili che hanno clamorosamente fallito.
Ma quando a luglio la nostra mozione a favore di un gruppo di lavoro per la gestione dei grandi predatori che prevenisse e provvedesse a sensibilizzare la popolazione su possibili danni ma anche per studiare gli effetti della presenza di orsi, lupi e linci sul nostro territorio è stata bocciata, nessuno ha aperto bocca, nessuno si è scandalizzato per l’indifferenza della politica provinciale sulla tematica. Per non parlare del penoso dibattito in aula le cui tappe si possono ripercorrere sul sito del Consiglio (http://www.consiglio-bz.org/it/banche-dati-raccolte/video-archivio-dettaglio.asp?lang=it&id=125 mozione 38/14)
Cogliamo quindi questa triste occasione, per invitare la Giunta di Bolzano a non nascondersi dietro alle paure di cittadine e cittadini ignari, ma di provvedere a una adeguata azione di sensibilizzazione e di informazione appoggiandosi al sapere degli esperti e non agli interessi di singole lobby.
Qui http://www2.landtag-bz.org/documenti_pdf/IDAP_296108.pdf trovate la mozione presentata a gennaio 2014.
BZ, 12.09.2014
Brigitte Foppa
Riccardo Dello Sbarba
Hans Heiss

Malles liberata dai
Pesticidi: la Provin
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.