HomeNewsPichler-Rolle non è “l’Uomo Del Monte”!

Pichler-Rolle non è “l’Uomo Del Monte”!

 

D-7546-antersasc-alm-wiesen-puezIn questi giorni l’assessore Pichler-Rolle ha fatto visita alla malga Antersasc. Dopodiché ha dichiarato che manderà avanti il progetto per realizzare la strada sulla malga (in un territorio dichiarato Parco Naturale, Riserva Natura 2000 e parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO). Ricorda la vecchia pubblicità dell’Uomo Del Monte che dice “SÌ”.

 Putroppo in nessuna presa di posizione si è poi trovato un riferimento ai pareri negativi espressi dalla 2° Commissione Tutela Paesaggio ed altri pareri negativi di esperti esterni, né Pichler Rolle ha detto come intende gestire la sentenza del TAR di Bolzano che ha dichiarato inammissibile la costruzione della strada per la malga di Antersasc.

 Giustamente la Lega Protezionisti e i rappresentanti del Heimatpflegeverband Val Pusteria hanno reagito in modo molto critico alle affermazioni dell’assessore. Pichler-Rolle infatti dimostra mancanza di rispetto verso le procedure democratiche e per le sentenze delle istanze giuridiche.  Questo quando pensiamo che proprio il responsabile per la natura e il paesaggio dovrebbe agire con massima sensibilità essendogli affidate proprio le parti più delicate della nostra terra.

 Critichiamo questo modo di procedere e invitiamo l’assessore Pichler-Rolle a ritirare le sue affermazioni premature e di garantire invece il rispetto di pareri e giudizi.

 Brigitte Foppa

Riccardo Dello Sbarba e Hans Heiss

Funivia del Renon: a
Funivia del Renon: l
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

* Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

Ich stimme zu.