HomeItalianoChi erano i consulenti e cosa hanno consigliato?

Chi erano i consulenti e cosa hanno consigliato?

punto-interrogativoLegge 6 del 2012 (sui vitalizi) e delibere attuative: Chi erano i consulenti e cosa hanno consigliato?

Come Gruppo Verde avevamo presentato al Presidente del Consiglio Regionale Moltrer nel marzo scorso alcune interrogazioni riguardo alla genesi della Legge 6 del 2012 e delle delibere attuative. In particolare avevamo chiesto, con interrogazione n. 24/XV, quali erano stati i consulenti incaricati dall’Ufficio di presidenza e che esiti avevano avuto le loro perizie.
Il Presidente Moltrer allora ci rispose in modo elusivo e incompleto. Inoltre non si è ancora degnato di rispondere alla nostra interrogazione (n. 29/XV) sull’effettivo risparmio apportato dalla legge 6/2012.
Chiediamo quindi al Presidente, alla luce degli articoli apparsi in questi ultimi giorni sui quotidiani e delle indagini della magistratura in corso, di colmare le lacune rimaste rispondendoalle seguenti domande:
Per quanto riguarda l’elaborazione della legge n. 6 del 2012 e tutti gli aspetti della sua attuazione, comprese le delibere attuative dell’Ufficio di presidenza del Consiglio Regionale:

  1. Chi è il professionista, citato sulla stampa, che avrebbe fornito un primo parere poi accantonato, preferendo l’Ufficio di presidenza lo studio del prof. Tappeiner?
  2. Cosa ha consigliato il dott. Giorgio Demattè nella sua consulenza per cui ha avuto l’incarico il 16.10.2013 e per cui ha ricevuto il compenso di 38.064,00 Euro?
  3.  Quando ha consegnato il suo parere il dott. Demattè?
  4. Perché nella Sua risposta il Presidente Moltrer non ha indicato la data di consegna del parere del dott. Demattè?
  5. E perché il Presidente Moltrer non ha risposto in nessun modo alla nostra domanda n. 4 della suddetta interrogazione in cui chiedevamo quale esito avesse avuto ciascun incarico (che tipo di materiale era stato presentato, in merito a quali argomenti, e a quale atto amministrativo o di legge era riferito o per quale era stato utilizzato)?
  6. Come mai non abbiamo mai ricevuto risposta alla nostra interrogazione (n. 29/XV consegnata il 28 marzo 2014), in cui chiedevamo un’altra volta esplicitamente su quali calcoli si fosse basato l’Ufficio di Presidenza per l’elaborazione degli effetti della legge e su chi avesse fatto questi calcoli?

A termini di regolamento si chiede risposta scritta.
F.to cons. regionali
Brigitte Foppa Hans Heiss Riccardo Dello Sbarba
Bolzano, 25.07.2014

Author: admin

Vittoria per la Pern
Hospice e cure palli
NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO